Al di là del bosco

 

Licia Sideri
Al di là del bosco
Illustrazioni di Valerio Falcone

isbn: 978-88-85600-02-7
prezzo: 12,00 euro
formato: 22×22 cm, 24 pp.

Dall’al di qua all’al di là c’è un buio bosco da attraversare. Si tratta di un bosco pieno di domande, e spesso di timori, che i bambini vivono di fronte a un passaggio così misterioso come quello dalla vita alla morte. Questa delicata storia lascia la risposta a un saggio, tenero pettirosso che accompagna la dolce bambina dalle lunghe trecce verso il luogo in cui splende l’amore più grande. La bimba attraversa un meraviglioso arcobaleno e scopre che la vita “al di là” non può mai finire. È un’immagine gioiosa e piena di speranza che può raccontare al cuore di ogni bambino ciò che nessuna parola potrebbe mai spiegare con altrettanti calore e serenità.

Parlare della morte con i bambini

Copertina2Inger Hermann
Parlare della morte con i bambini

isbn: 978-88-85600-01-0
prezzo: 10,00 euro
formato: 15×21 cm, 64 pp.

Come posso spiegare a un bambino la morte quando muore una persona cara a lui vicina? Come posso accompagnare un bambino o un ragazzo nel lutto per la perdita di un fratello o di un genitore? Come posso parlare con bambini o ragazzi malati terminali?
Sulla base di innumerevoli esempi ed esperienze, Inger Hermann richiama l’attenzione sulla situazione vissuta da chi ne è coinvolto. Ciò che le sta più a cuore non sono tanto le risposte concrete e le spiegazioni, quanto un particolare appello a dialogare con i bambini, a donare loro attenzione e a stare loro accanto nei momenti difficili.

La biografia

Copertina1Michaela Glöckler
La biografia
Cinque vie per comprendere la vita

isbn: 978-88-85600-00-3
prezzo: 7,00 euro
formato: 15×21 cm, 32 pp.

Ogni essere umano ha una propria biografia, individuale, unica e irripetibile che viene vissuta di giorno in giorno, di anno in anno.
Ogni biografia è un’opera d’arte, che si tratti di un personaggio famoso o di una persona sconosciuta.
Comprendere la propria biografia sul piano della realtà fisica, dei ritmi, delle relazioni, del rapporto con se stessi e della propria visione del mondo aiuta a fare scelte in libertà.