Edizioni Arte dell’Io

Pubblicazioni | Novità Editoriali


Logo edizioni artedellioLe edizioni Arte dell’Io nascono a Verona come progetto dell’Associazione Arte dell’Io e Umanità, impegnata in campo formativo.

La scelta del nome “Arte dell’Io e Umanità” nasce dalla volontà di promuovere il risveglio dell’Io nell’amore per la libertà interiore e di favorire così lo sviluppo dell’essere umano, unico nella sua individualità. Dal processo di risveglio deriva il fatto che ognuno possa farsi, in modo nuovo, responsabile del proprio destino, della propria biografia, sapendosi contemporaneamente coinvolto in un destino che riguarda tutta l’umanità, alle cui decisioni è chiamato ad essere partecipe.

Scopo dell’associazione è promuovere la conoscenza dell’Antroposofia e nel suo complesso e in particolare il lavoro biografico sulla base dell’Antroposofia, secondo l’insegnamento di Rudolf Steiner, per il progresso dell’essere umano e dell’umanità.

Di questa volontà e di questi scopi vuole essere espressione la casa editrice, che si rivolge a coloro che vivono consapevolmente un processo di risveglio, nella conoscenza di sé per un processo di sviluppo individuale, promuovendolo nell’educazione (quali genitori, educatori, insegnanti…), nella formazione per adulti e per partecipare responsabilmente all’evoluzione dell’Umanità.

Il programma editoriale prevede per il 2017 tre pubblicazioni. La prima è opera di Michaela Glöckler, medico antroposofico, e tratta il tema del lavoro biografico, cioè della comprensione della propria e dell’altrui vita. Nella seconda e nella terza si affronta il tema del parlare della morte ai bambini.