Le crisi biografiche, possibilità di sviluppo della libertà

“LE CRISI BIOGRAFICHE, POSSIBILITÀ DI SVILUPPO DELLA LIBERTÀ”, a cura di Henning Köhler

Attività artistica: Arte della Parola, a cura di Antonella Mottin

Programma completo – Modulo di iscrizione

Nel seminario verrà rivolta l’attenzione alla “crisi archetipica dell’adolescenza” per giungere a riconoscere l’importanza delle crisi nella biografia, quale possibilità di sviluppo dell’essere umano libero.

Verrà approfondito “il fenomeno biografico originario”, che porta alla luce come ognuno abbia da trovare la sua specifica via artistica per esprimere la libertà.

Questo tema di grande attualità sarà affrontato con l’apporto di Henning Köhler e con l’Arte della Parola (Arte dell’Io) a cura di Antonella Mottin.

RELATORI

Henning Köhler – Ricercatore, terapeuta e pedagogo. Fondatore e direttore dell’Istituto Janusz Korczak di Nürtingen (Stoccarda). Conferenziere di fama internazionale e autore di molti libri. Attraverso la sua lunga esperienza professionale con bambini, adolescenti, adulti, ha elaborato una profonda conoscenza della biografia umana.

Antonella Mottin – Associazione Artisti Riuniti della Parola (A.R.PA.). Artista della Parola e insegnante, attrice, logopedista, riflessologa. Come logopedista svolge la libera professione e collabora con l’ambulatorio di Neuropsichiatria Infantile in una clinica convenzionata a Roma. Fa parte del Gruppo Drammi Mistero di Roma diretto da Marialucia Carones.

Paola Forasacco – Counsellor e Counsellor trainer in biografia sulla base dell’Antroposofia (professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013, iscritta nei registri SIAF). Direttrice responsabile dell’Ente formativo Antropos-Sofia. Membro della Libera Università di Scienza dello Spirito al Goetheanum di Dornach (Svizzera). Docente in corsi di formazione per insegnanti di scuola Steiner-Waldorf.

Programma del percorso di formazione dell’Ente Formativo “Antropos-Sofia” Counselling in Biografia sulla base dell’Antroposofia aperto agli uditori previa iscrizione.