Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

7 Fiabe dei Fratelli Grimm e i 7 Caratteri: una via di conoscenza

11 Settembre @ 15:00 - 13 Settembre @ 17:00

€190

7 Fiabe dei Fratelli Grimm e i 7 Caratteri: una via di conoscenza

a cura di Paola Forasacco, con un intervento di Silvia Brandolin

7 Fiabe dei Fratelli Grimm (La fortuna di Gianni, I sei cigni, Il Rugginoso, Il ladro maestro, La guardiana d’oche, Biancaneve e i sette nani, Il fedele Giovanni) con le loro immagini, colme di verità e bellezza, ci consentiranno di conoscere i 7 caratteri con le loro qualità di luce e ombra. Ci indicheranno inoltre la via di nobilitazione di ogni carattere e saranno guida per la comprensione più profonda di noi stessi e degli altri. Il seminario, a cura di Paola Forasacco, sarà arricchito dall’intervento di Silvia Brandolin che metterà in luce la possibilità di sviluppare l’arte sociale coltivando le qualità dei diversi caratteri nella vita quotidiana. Sarà richiesta la partecipazione attiva dei presenti. E’ vivamente consigliato leggere le fiabe prima del seminario nel testo, Flli Grimm, Fiabe Edizioni Einaudi (traduzione di Carla Bovero).

La partecipazione al seminario consente l’accreditamento di 43 crediti formativi ECP dal Provider SIAF Italia® con il cod. univoco PVI-007/258/20.

Consulta il programmaCompila il modulo di iscrizione

RELATORI

Paola Forasacco – Counselor trainer in Biografia sulla base dell’Antroposofia. Fondatrice, direttrice responsabile e docente dell’Ente Formativo “Antropos-Sofia” (Verona). Si è specializzata in Biografia sulla base dell’Antroposofia presso la Libera Università di Scienza dello Spirito al Goetheanum (Dornach, Svizzera), di cui è membro, e successivamente presso la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari (Arezzo). È impegnata nell’attività di formazione per adulti in varie città d’Italia e presso formazioni per insegnanti delle scuole Steiner-Waldorf. È iscritta nei registri SIAF Italia®.

 Brandolin Silvia – Counselor olistico in biografia sulla base dell’Antroposofia (professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013, iscritta nei registri SIAF), membro del collegio didattico dell’ente formativo Antropos-Sofia e membro della Libera Università di Scienza dello Spirito al Goetheanum, Dornach (Svizzera).

Dettagli

Inizio:
11 Settembre @ 15:00
Fine:
13 Settembre @ 17:00
Prezzo:
€190

Luogo

Centro studi educativi “Kéleuthos”
Parona
Verona, Italia

Organizzatore

Associazione Arte dell’Io e Umanità