Untitled

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Qual è il mio compito di vita? di che cosa ha bisogno il mondo? Uno sguardo ai settenni tra i 28 e i 42 anni

aprile 27 - aprile 28

Qual è il mio compito di vita? di che cosa ha bisogno il mondo? Uno sguardo ai settenni tra i 28 e i 42 anni” a cura di Paola Forasacco e Silvia Brandolin

“Il triplice uomo spaziale, dono del passato: la figura umana e la legge della metamorfosi” a cura di Angelo Antonio Fierro

Attività artistica: Euritmia, a cura di Rita Martinelli

Programma completo – Iscrizione

Il seminario offre la possibilità di soffermarsi sui due settenni di vita, dai 28 ai 35 anni e dai 35 ai 42 anni, per riconoscere le esperienze interiori ed esteriori in cui si celano indicazioni per il compito di vita . Questa conoscenza aiuta  a guardare da nuove prospettive ciò che è stato vissuto ,a destarsi al presente e a procedere con più saldezza e sicurezza nell’esistenza. I temi verranno interrogati e conosciuti con l’apporto di Paola Forasacco e Silvia Brandolin.

Verranno integrati da Angelo Antonio Fierro con il tema relativo al triplice uomo spaziale e alla legge di metamorfosi nell’essere umano. L’attività artistica di euritmia a cura di Rita Martinelli favorirà la comprensione dei temi affrontati.

RELATORI

Angelo Antonio Fierro – Medico specialista in dietetica, coordinatore del corso di formazione nazionale in medicina antroposofica, responsabile scientifico-medico della scuola Stella Maris di arteterapia del colore. Opera come libero professionista a Bologna al TerapeuticumHeliopolis. Conferenziere e autore di diverse pubblicazioni.

Paola Forasacco – Counsellor e Counsellor trainer in biografia sulla basedell’Antroposofia (professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013, iscritta nei registri SIAF). Direttrice responsabile dell’ente formativo Antropos-Sofia. Membro della Libera Università di Scienza dello Spirito al Goetheanum di Dornach (Svizzera). Docente in corsi di formazione per insegnanti di scuola Steiner-Waldorf.

Silvia Brandolin – counsellor olistico in biografia sulla base dell’Antroposofia (professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013, iscritta nei registri SIAF), membro del collegio didattico dell’ente formativo Antropos-Sofia e membro della Libera Università di Scienza dello Spirito al Goetheanum, Dornach (Svizzera).

Rita Martinelli – Laureata in Scienze motorie e dello Sport, diplomata in Ginnastica Bothmer, in Euritmia e in Arte terapeutica dell’Euritmia in Germania, specializzata in Euritmia artistica al Goetheanum di Dornach e in Euritmia aziendale e nel sociale in Olanda, ha insegnato 16 anni nella scuola Waldorf di Düsseldorf, promuove e diffonde l’euritmia anche tramite spettacoli, corsi liberi, seminari, convegni e articoli in ambito artistico, pedagogico e nel sociale in Germania e in Italia.

Programma del percorso di formazione dell’Ente Formativo “Antropos-Sofia” Counselling in Biografia sulla base dell’Antroposofia aperto agli uditori previa iscrizione

Dettagli

Inizio:
aprile 27
Fine:
aprile 28

Luogo

Centro studi educativi “Kéleuthos”
Parona
Verona, Italia

Organizzatore

Associazione Arte dell’Io e Umanità