Untitled

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Le crisi biografiche: possibilità di sviluppo della libertà

ottobre 19 - ottobre 20

Vi informiamo che il seminario a cura del prof.Henning Köhler non si svogerà per motivi di salute del docente.
Vi  terremo informati per un eventuale recupero del seminario.
Un saluto cordiale
Arte dell’Io e Umanità

 

“Le crisi biografiche: possibilità di sviluppo della libertà”, a cura di Henning Köhler

Attività artistica: Arte della parola, a cura di Antonella Mottin

Scarica il programma – Iscrizione al seminario

Nel seminario verrà rivolta l’attenzione alla “crisi archetipica dell’adolescenza” per giungere a riconoscere l’importanza delle crisi nella biografia, quale possibilità di sviluppo dell’essere umano libero. Verrà approfondito “il fenomeno biografico originario”, che porta alla luce come ognuno abbia da trovare la sua specifica via artistica per esprimere la libertà. Questo tema di grande attualità sarà affrontato con l’apporto di Henning Köhler e con l’Arte della parola (Arte dell’Io) a cura di Antonella Mottin.

Henning Köhler – Ricercatore, terapeuta e pedagogo. Fondatore e direttore dell’Istituto Janusz Korczak di Nürtingen (Stoccarda). Conferenziere di fama internazionale e autore di molti libri. Attraverso la sua lunga esperienza professionale con bambini, adolescenti, adulti, ha elaborato una profonda conoscenza della biografia umana.

 Antonella Mottin – Associazione Artisti Riuniti della Parola (A.R.PA.). Artista della parola e insegnante, attrice, logopedista, riflessologa. Come logopedista svolge la libera professione e collabora con l’ambulatorio di Neuropsichiatria Infantile in una clinica convenzionata a Roma. Fa parte del Gruppo Drammi Mistero di Roma diretto da Marialucia Carones.

Programma del percorso di formazione dell’Ente Formativo “Antropos-Sofia” Counselling in Biografia sulla base dell’Antroposofia aperto agli uditori previa iscrizione

Dettagli

Inizio:
ottobre 19
Fine:
ottobre 20

Luogo

Centro studi educativi “Kéleuthos”
Parona
Verona, Italia

Organizzatore

Associazione Arte dell’Io e Umanità