Caricamento Eventi

Eventi passati

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Febbraio 2019

L’io e lo sviluppo dell’essere umano fino al 21° anno di vita con speciale attenzione al 3° settennio

23 Febbraio 2019
Centro studi educativi “Kéleuthos”, Parona
Verona, Italia

23 febbraio Studio del testo Teosofia di Rudolf Steiner, a cura di Paola Forasacco “L’io e lo sviluppo dell’essere umano fino al 21° anno di vita con speciale attenzione al 3° settennio”, a cura di Marcus Fingerle Attività artistica: Disegno di forme, a cura di Flavia Rossignoli Programma completo - Iscrizione Un approfondimento artistico-immaginativo. L’Io vive nel ritmo dei settenni in modo individualizzato pur seguendo leggi di sviluppo fisiche, animiche e spirituali. Queste leggi lo pongono in relazione con la…

Ulteriori informazioni »

Il 3° settennio, un approfondimento biografico-immaginativo

24 Febbraio 2019
Centro studi educativi “Kéleuthos”, Parona
Verona, Italia

24 febbraio Studio del testo Teosofia di Rudolf Steiner, a cura di Paola Forasacco "Il 3° settennio, un approfondimento biografico-immaginativo”, a cura di Paola Forasacco e Silvia Brandolin Programma completo - Iscrizione Un approfondimento artistico-immaginativo. L’Io vive nel ritmo dei settenni in modo individualizzato pur seguendo leggi di sviluppo fisiche, animiche e spirituali. Queste leggi lo pongono in relazione con la vita terrena, con sé stesso e con l’interocosmo e sono alla base del suo sviluppo. La conoscenza di tali leggi apre alla…

Ulteriori informazioni »

Marzo 2019

L’io impara a suonare le corde dell’anima

23 Marzo 2019 - 24 Marzo 2019
Centro studi educativi “Kéleuthos”, Parona
Verona, Italia

Studio del testo Teosofia di Rudolf Steiner, a cura di Paola Forasacco "L'io impara a suonare le corde dell'anima: i tre settenni 21-42 come metamorfosi dei primi tre", a cura di Paola Forasacco e Silvia Brandolin con l'intervento a cura di Elisa Benassi: "La voce abita il corpo e si manifesta nel mondo" “Come si sviluppa l’essere umano a partire dal futuro?”, a cura di Henning Köhler (rinviato al 6-7 luglio 2019 per  motivi di salute del relatore) Attività artistica: Arte della parola, a cura…

Ulteriori informazioni »

Aprile 2019

Qual è il mio compito di vita? di che cosa ha bisogno il mondo? Uno sguardo ai settenni tra i 28 e i 42 anni

27 Aprile 2019 - 28 Aprile 2019
Centro studi educativi “Kéleuthos”, Parona
Verona, Italia

"Qual è il mio compito di vita? di che cosa ha bisogno il mondo? Uno sguardo ai settenni tra i 28 e i 42 anni" a cura di Paola Forasacco e Silvia Brandolin "Il triplice uomo spaziale, dono del passato: la figura umana e la legge della metamorfosi" a cura di Angelo Antonio Fierro Attività artistica: Euritmia, a cura di Rita Martinelli Programma completo - Iscrizione Il seminario offre la possibilità di soffermarsi sui due settenni di vita, dai 28 ai 35 anni e dai…

Ulteriori informazioni »

Maggio 2019

Come risvegliare l’io artista in me per vivere con coraggio la vita?

5 Maggio 2019 @ 10:00 - 16:30
Casa Comune Mag, Via Cristofoli 31/A
Verona, Italia
Gratuito

Seminario esperienziale per risvegliare l'interesse per la biografia propria e dell'altro Domenica 5 maggio, 10.00-13.00 - 14.30-16.30 (si raccomanda la puntualità) “Come risvegliare l'io artista in me per vivere con coraggio la vita?” (Paola Forasacco) L'io umano è l'artista e la biografia è l'opera d'arte in cui ogni giorno viene creato il nuovo. Molto spesso non siamo consapevoli di questo. Il seminario vuole risvegliare questa consapevolezza avvalendosi di un apporto conoscitivo e di un processo di ricerca artistico individuale, che si avvale del colore…

Ulteriori informazioni »

L’Io impara a vivere nello spirito: i tre settenni dai 42 ai 63 anni

18 Maggio 2019 - 19 Maggio 2019
Centro studi educativi “Kéleuthos”, Parona
Verona, Italia

“L'Io impara a vivere nello spirito: i tre settenni dai 42 ai 63 anni” a cura di Paola Forasacco e Silvia Brandolin Attività artistica: Euritmia, a cura di Rita Martinelli Programma completo – Iscrizione Il seminario offre la possibilità di conoscere le caratteristiche peculiari dei tre settenni dai 42 ai 63 anni. Con i quarant'anni inizia una nuova vita,un'alba dello spirito che si può rinnovare fino ai sessant'anni e oltre. E' accompagnata a volte da una crisi profonda e da travaglio interiore che l'Io…

Ulteriori informazioni »

Luglio 2019

Nel presente divenire se stessi nella libertà, tra futuro e passato

6 Luglio 2019 - 7 Luglio 2019
Centro studi educativi “Kéleuthos”, Parona
Verona, Italia

"Nel presente divenire se stessi nella libertà, tra futuro e passato", cura di Paola Forasacco e Silvia Brandolin "Biografia e malattia: una feconda relazione", a cura di Giancarlo Cimino Attività artistica: euritmia a cura di Rita Martinelli Programma completo - Iscrizione Il seminario offre la possibilità soffermarsi sulle due correnti del tempo che sono presenti nella biografia umana e si incontrano nel presente, quella che proviene dal passato e quella che giunge dal futuro. Alla luce di esse si approfondirà la possibilità di…

Ulteriori informazioni »

Agosto 2019

L’Io e i sensi… – Settimana estiva, agosto 2019

18 Agosto 2019 @ 17:30 - 22 Agosto 2019 @ 17:30
Località St. Helena, 39010 San Pancrazio BZ, St. Helena
San Pancrazio, BZ 39010 Italia

"L’Io e i sensi basali, fondamento della relazione con il proprio corpo. L’Io e i sensi mediani, fondamento della relazione con la natura. L’Io e i sensi superiori e la relazione sociale" a cura di Marcus Fingerle La conoscenza dei dodici sensi apre orizzonti nuovi che consentono di approfondire la relazione dell'essere umano con sé stesso, il mondo intorno a sé e gli altri. Nell'attività plastica a cura di Flavia Rossignoli vengono sperimentati e la vita si colma di movimento interiore ed esteriore e…

Ulteriori informazioni »

Settembre 2019

L’arte di vivere – Come superare lo sradicamento, la paura e l’impotenza nel mondo di oggi

27 Settembre 2019 @ 20:30 - 29 Settembre 2019 @ 12:30
Istituto don Calabria, via San Zeno in Monte 23
Verona, Italia

Questo convegno vuole offrire un momento di riflessione e approfondimento sul tema delle fonti a cui attingere in un tempo come il nostro in cui spesso la mancanza di radicamento, la paura, il disorientamento, l’impotenza afferrano l’essere umano. Dagli ideali di verità, amore e libertà l’Io umano può trarre forza per vivere osservando con attenzione e interesse la realtà e sviluppando fantasia per nuove idee e coraggio per nuove iniziative. Esso è rivolto a tutti coloro che sono interessati a…

Ulteriori informazioni »

Ottobre 2019

Le crisi biografiche: possibilità di sviluppo della libertà

19 Ottobre 2019 - 20 Ottobre 2019
Centro studi educativi “Kéleuthos”, Parona
Verona, Italia

Vi informiamo che il seminario a cura del prof.Henning Köhler non si svogerà per motivi di salute del docente. Vi  terremo informati per un eventuale recupero del seminario. Un saluto cordiale Arte dell'Io e Umanità   "Le crisi biografiche: possibilità di sviluppo della libertà”, a cura di Henning Köhler Attività artistica: Arte della parola, a cura di Antonella Mottin Scarica il programma – Iscrizione al seminario Nel seminario verrà rivolta l’attenzione alla “crisi archetipica dell’adolescenza” per giungere a riconoscere l’importanza delle crisi nella…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi