Untitled

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’io e lo sviluppo dell’essere umano fino al 21° anno di vita con speciale attenzione al 3° settennio

febbraio 23

23 febbraio

Studio del testo Teosofia di Rudolf Steiner, a cura di Paola Forasacco

L’io e lo sviluppo dell’essere umano fino al 21° anno di vita con speciale attenzione al 3° settennio”, a cura di Marcus Fingerle

Attività artistica: Disegno di forme, a cura di Flavia Rossignoli

Programma completoIscrizione

Un approfondimento artistico-immaginativo. L’Io vive nel ritmo dei settenni in modo individualizzato pur seguendo leggi di sviluppo fisiche, animiche e spirituali. Queste leggi lo pongono in relazione con la vita terrena, con sé stesso e con l’interocosmo e sono alla base del suo sviluppo. La conoscenza di tali leggi apre alla comprensione della propria e altrui biografia e accresce la responsabilità educativa. Risveglia inoltre l’anelito alla libertà interiore per prendere in mano la propria vita metamorfosando le esperienze passate. Questi temi verranno interrogati, conosciuti esperimentati con l’apporto il sabato di Marcus Fingerle e Flavia Rossignoli, la domenica di Paola Forasacco e Silvia Brandolin.

RELATORI

Marcus Fingerle, docente di storia e filosofia. Specializzato in pedagogia clinica presso l’Università di Scienza dello Spirito al Goetheanum (Svizzera) e successivamente in consulenza pedagogica presso l’istituto JanuszKorczak di Nürtingen (Stoccarda). Svolge attività di formazione riconosciuta dal MIUR all’interno del Gruppo di Studio e Ricerca Medico-Pedagogica di Mirano (VE).

Paola Forasacco:counsellor e counsellor trainer in biografia sulla base dell’Antroposofia (professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013, iscritta nei registri SIAF). Direttrice responsabile dell’Ente formativo Antropos-Sofia. Membro della Libera Università di Scienza dello Spirito al Goetheanum di Dornach (Svizzera). Docente in corsi di formazione per insegnanti di scuola Steiner-Waldorf.

Flavia Rossignoli, arteterapeuta a orientamento antroposofico, specializzata in pedagogia e arte sociale. Membro di ARTE.A. (associazione professionale arteterapeuti antroposofi). Collabora come docente in seminari e corsi di formazione. Fondatrice e coordinatrice dal 1998 di un centro di socioterapia a Villafranca di Verona.

Silvia Brandolin: counsellor olistico in biografia sulla base dell’Antroposofia (professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013, iscritta nei registri SIAF), membro del collegio didattico dell’ente formativo Antropos-Sofia e membro della Libera Università di Scienza dello Spirito al Goetheanum, Dornach (Svizzera).

Programma del percorso di formazione dell’Ente Formativo “Antropos-Sofia” Counselling in Biografia sulla base dell’Antroposofia aperto agli uditori previa iscrizione

Dettagli

Data:
febbraio 23

Luogo

Centro studi educativi “Kéleuthos”
Parona
Verona, Italia

Organizzatore

Associazione Arte dell’Io e Umanità