Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’io, la vita prenatale e il primo settennio

Gennaio 15 - Gennaio 16

€160

“La vita prenatale e le basi dell’Io” a cura di Elisa Benassi

“I primi tre anni di vita e i doni dello Spirito” a cura di Paola Forasacco

“Lo sviluppo del bambino nel primo settennio” a cura di Alessandra Fabris

L’io, la vita prenatale e il primo settennio – Come avvicinarci al mistero dello sviluppo dell’Io individuale e ai suoi primi anni di vita? Nel seminario Elisa Benassi ci introdurrà alla conoscenza delle basi dell’Io nella vita prenatale. Paola Forasacco rivolgerà l’attenzione ai primi tre  anni di vita del bambino e ai doni dell’ergersi, parlare e pensare nel loro aspetto individuale e universale. Alessandra Fabris si soffermerà sul 5. anno, momento di risveglio nel gioco e sul 7, con la significativa trasformazione che lo accompagna, avvicinandosi così al mistero dell’individualità.

La partecipazione al seminario consente l’accreditamento di crediti formativi ECP dal Provider SIAF Italia®.

Seminario online riservato alla Formazione.

ISCRIZIONE

RELATRICI

 Paola Forasacco – Counselor olistico trainer e supervisor in Biografia sulla base dell’Antroposofia. Fondatrice, direttrice responsabile e docente dell’Ente Formativo “Antropos-Sofia” (Verona). Si è specializzata in Biografia sulla base dell’Antroposofia presso la Libera Università di Scienza dello Spirito al Goetheanum (Dornach, Svizzera), di cui è ora membro, successivamente presso la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari (Arezzo) e a Kassel (Germania)  in “Aspetti medico-terapeutici del lavoro biografico”, a cura dell’Accademia GAÄD e dell’Associazione professionale tedesca per il lavoro biografico. È docente nella Formazione per insegnanti delle scuole Steiner-Waldorf a Roma. È iscritta nei registri SIAF Italia®.

Elisa Benassi – Ostetrica, musicologa, musicoterapeuta e psicofonista. Si occupa della nascita alla vita e della nascita alla voce e alla parola. Interessata alla vita prenatale ed alle memorie che si creano in questo tempo dell’esistenza, propone incontri di Canto Prenatale rivolti a gestanti e a coppie, inoltre conduce incontri di formazione in questo ambito. Ha creato un metodo di preparazione al parto fondato sull’uso della voce, che consente alla madre di accompagnare il bambino alla luce attraverso una vibrazione che lo facilita nella nascita.

Alessandra Fabris – Maestra fin dalla giovane età, incontra l’Antroposofia.  Si forma nella pedagogia Waldorf e da dieci anni insegna nella scuola Steiner-Waldorf. Il suo interesse si rivolge da sempre all’essere umano e al suo percorso evolutivo e la biografia alla luce dell’Antroposofia diviene naturale ampliamento dello sguardo su di esso. Si forma in questo ambito presso Arte dell’Io e Umanità e ora opera anche come counselor in biografia sulla base dell’Antroposofia.

Dettagli

Inizio:
Gennaio 15
Fine:
Gennaio 16
Prezzo:
€160

Organizzatore

Associazione Arte dell’Io e Umanità

Luogo

Centro studi educativi “Kéleuthos”
Parona
Verona, Italia
+ Google Maps