Gianluca de Nardi

17 Novembre 2020 0 Di Camilla

Gianluca De Nardi

Giovedi 25 febbraio, dalle 18 alle 19.30, Gianluca de Nardi sarà ospite del webinar che introdurrà al suo tema per il prossimo Convegno di settembre, Il lavoro fraterno. Il lavoro dell’Uomo per l’evoluzione del Cosmo.

Vi invitiamo a scriverci un’email per poter ricevere il link per partecipare.

Gianluca De Nardi

Gianluca è nato a Conegliano e ha studiato per laurearsi in Economia e Commercio a Ca’ Foscari nel 2001. E’ stato consigliere di Ca’ Foscari Alumni per il triennio 2015-2018. E’ sempre stato convinto che l’etica aziendale può essere declinata in un modello vincente e pragmatico di business, sostenibile e virtuoso anche per l’intera società.
Per sperimentare e declinare questo suo credo, ha avvicinato il mondo dell’impresa da tre ambiti diversi, ma complementari. Come manager, è Responsabile della Formazione per un’importante azienda di prodotti biologici. Come imprenditore, ha aperto 11 anni fa un supermercato. Come consulente, supporta da diversi anni gli imprenditori nello sviluppo di un percorso per diventare “imprese consapevoli”.


Vi presentiamo quattro recenti scritti apparsi sulla rivista di filosofia “La chiave di Sophia”

Il codice segreto della felicità

Una filosofia della libertà

La responsabilità del Bello

Il senso del lavoro nella relazione con l’altro


Aggiungiamo il capitolo “Le imprese consapevoli” del libro scritto nel 2017 con Università Ca’ Foscari, disponibile anche in tedesco ed inglese a questo link. Su questo stesso sito potrete trovare altri scritti sempre sul tema dell’etica e dell’economia.