Convegno settembre 2021

25 e 26 settembre 2021 convegno online

E la Terra chiede all’Uomo, fatti vivo

L’Uomo e la Terra, un destino comune

“Noi siamo in una missione, siamo chiamati alla formazione della Terra”
Novalis

Sabato 25 e domenica 26 settembre, l’Associazione Arte dell’Io e Umanità organizza il Convegno online, E la Terra chiede all’Uomo, fatti vivo. L’uomo e la Terra, un destino comune, per approfondire i temi che da più di un anno stiamo condividendo in questo viaggio insieme.

Ci guida la domanda, come possiamo agire in modo consapevole, come uomini e come comunità, al risanamento della Terra?

Il nostro desiderio è di indagare a fondo i temi che legano l’Uomo e la Terra, attraverso conferenze, gruppi studio, testimonianze di progetti attivi in tutta Italia, laboratori d’arte e momenti di dialogo, lavorando per dar luce a ciò che l’Uomo può fare per il risanamento della Terra, l’entusiasmo per l’iniziativa, la collaborazione sociale.

Abbiamo intrapreso un percorso di ricerca, lungo un anno, proponendo attività e lavori, spunti di riflessione, incontri, proposte e momenti di dialogo per rendere questo cammino un sentiero vivo e attivo che ci risvegliasse a incontrare la natura, noi stessi e la nostra iniziativa e che ci conducesse al convegno come tappa importante di un percorso

Ognuno di noi può agire consapevolmente al destino che unisce la Terra e l’Uomo.

i relatori che interverranno al Convegno

gli artisti che interverranno al Convegno

Informazioni pratiche:

  • il programma dettagliato
  • il modulo d’iscrizione, da compilare con i propri dati
  • la partecipazione al convegno consente l’accreditamento di 25 crediti formativi ECP dal Provider Siaf Italia®. Al momento dell’iscrizione, è possibile richiedere l’attestato.

Modalità di partecipazione:

Ai partecipanti è richiesto un contributo che dà diritto alla partecipazione al convegno di sensibilizzazione (art. 2 D.Lgs. 460/97), anche a sostegno delle finalità dell’Associazione “Arte dell’Io e Umanità”.

La quota si diversifica a seconda della data di iscrizione e dell’età:

70 euro quota intera

60 euro quota ridotta a per iscrizioni entro il 3 agosto 2021

35 euro al di sotto dei 30 anni

L’importo potrà essere saldato con bonifico, sul conto intestato ad “Arte dell’Io e Umanità”, iban IT90 C050 1811 7000 0001 2210 985, specificando nella causale “Nome e Cognome – Convegno 2021”.

Per iscriversi è necessario compilare online il modulo, specificando a quale laboratorio artistico si intende partecipare e quale gruppo di studio o testimonianza si desidera partecipare, e saldando la quota.

Le iscrizioni saranno accettate fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Vi apsettiamo!