Untitled

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

L’Io impara a vivere nello spirito: i tre settenni dai 42 ai 63 anni

maggio 18 - maggio 19

L’Io impara a vivere nello spirito: i tre settenni dai 42 ai 63 anni” a cura di Paola Forasacco e Silvia Brandolin

Attività artistica: Euritmia, a cura di Rita Martinelli

Programma completo – Iscrizione

Il seminario offre la possibilità di conoscere le caratteristiche peculiari dei tre settenni dai 42 ai 63 anni. Con i quarant’anni inizia una nuova vita,un’alba dello spirito che si può rinnovare fino ai sessant’anni e oltre. E’ accompagnata a volte da una crisi profonda e da travaglio interiore che l’Io attraversa e sostiene nella ricerca di una percezione più verace della realtà che conduce all’introspezione e all’assunzione di responsabilità nella vita. Il vivere l’alba dello spirito richiede coraggio e l’assunzione consapevole della solitudine interiore,grazie a cui si approfondisce la capacità di amare nella libertà e di imparare dalla vita. Il tema verrà approfondito anche mediante l’attività individuale artistica e in piccoli gruppi a cura di Paola Forasacco e Silvia Brandolin. L’euritmia a cura di Rita Martinelli coopererà alla comprensione del tema.

RELATORI

Paola Forasacco – Counsellor e Counsellor trainer in biografia sulla basedell’Antroposofia (professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013, iscritta nei registri SIAF). Direttrice responsabile dell’ente formativo Antropos-Sofia. Membro della Libera Università di Scienza dello Spirito al Goetheanum di Dornach (Svizzera). Docente in corsi di formazione per insegnanti di scuola Steiner-Waldorf.

Silvia Brandolin – counsellor olistico in biografia sulla base dell’Antroposofia (professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013, iscritta nei registri SIAF), membro del collegio didattico dell’ente formativo Antropos-Sofia e membro della Libera Università di Scienza dello Spirito al Goetheanum, Dornach (Svizzera).

Rita Martinelli – Laureata in Scienze motorie e dello Sport, diplomata in Ginnastica Bothmer, in Euritmia e in Arte terapeutica dell’Euritmia in Germania, specializzata in Euritmia artistica al Goetheanum di Dornach e in Euritmia aziendale e nel sociale in Olanda, ha insegnato 16 anni nella scuola Waldorf di Düsseldorf, promuove e diffonde l’euritmia anche tramite spettacoli, corsi liberi, seminari, convegni e articoli in ambito artistico, pedagogico e nel sociale in Germania e in Italia.

Programma del percorso di formazione dell’Ente Formativo “Antropos-Sofia” Counselling in Biografia sulla base dell’Antroposofia aperto agli uditori previa iscrizione.

Dettagli

Inizio:
maggio 18
Fine:
maggio 19

Luogo

Centro studi educativi “Kéleuthos”
Parona
Verona, Italia

Organizzatore

Associazione Arte dell’Io e Umanità