il progetto

E la Terra chiede all’Uomo: fatti vivo!

L’Uomo e la Terra, un destino comune

E’ un progetto dell’Associazione Arte dell’Io e Umanità.

E’ un viaggio che avrà più tappe nel corso di questo anno, per giungere insieme ad un Convegno, il prossimo settembre 2021, e proseguire anche oltre.

Il viaggio che vi proponiamo

L’Associazione Arte dell’Io e Umanità ha deciso di approfondire i temi che legano l’Uomo e la Terra, lavorando per dar luce a questioni che riguardano la crisi climatica e ambientale, ciò che l’Uomo può fare per il risanamento della Terra, l’entusiasmo per l’iniziativa, la collaborazione sociale.

Siamo certi che ognuno di noi può agire consapevolmente al destino che unisce la Terra e l’Uomo.

Per questo abbiamo immaginato di intraprendere un cammino di ricerca che si svolge insieme a tutti coloro che si sentono mossi anche solo dalla lettura dei temi poco sopra esposti, un percorso che si svolge nel mondo ed in ognuno di noi.

Per fare di questa strada un sentiero vivo e attivo, cosciente, abbiamo pensato di proporre nel corso di un anno attività e lavori, spunti di riflessione, incontri, proposte e dialoghi, seguendo come direzione i ‘cartelli’ che abbiamo apposto al principio della nostra via, la guida per la nostra rotta: 

E la Terra chiede all’Uomo: fatti vivo!

L’Uomo e la Terra, un destino comune.

Tra una anno, a settembre 2021, ci ritroveremo al Convegno.

Sarà una tappa importante di questo viaggio, perchè potremmo condividere e unire le scelte costruite, con il desiderio di vivere consapevolmente e collaborare con coscienza ed entusiasmo al risanamento che la Terra chiede. 

Vi proponiamo allora di seguirci in un cammino fatto di incontri, attività, scoperte, dialoghi, esercizi che ci possano risvegliare all’entusiasmo di essere vivi e presenti nelle nostre comunità, che ci possano legare consapevolmente al tema del destino comune che unisce la Terra e l’Uomo.

Siete tutti invitati ad unirvi a noi in questo viaggio. Entrate!