Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Sette fiabe dei Fratelli Grimm e i sette caratteri. Una via di conoscenza

Settembre 8 10:45 Settembre 10 17:00

Sette fiabe dei Fratelli Grimm e i sette caratteri.
Una via di conoscenza

a cura di Paola Forasacco, Bernadett Kelderer e Licia Sideri

8, 9 e 10 settembre 2023
Centro Studi Educativi Kèleuthos, Via dei Reti 18, Parona, Verona

Sette fiabe dei fratelli Grimm I sei cigni, Il ladro maestro, Biancaneve e i sette nani, La fortuna di Gianni, Il Rugginoso, La guardiana delle oche, Il fedele Giovanni – con le loro immagini, colme di verità e bellezza,
ci consentiranno di conoscere i sette caratteri con le loro qualità di luce e ombra.

Ci indicheranno inoltre la via di nobilitazione di ogni carattere e saranno guida per la comprensione più profonda di noi stessi e degli altri.

Il seminario è curato da Paola Forasacco, Bernadett Kelderer e Licia Sideri che permetteranno di fare esperienza di un nuovo tipo di ascolto, coinvolgendo attivamente i partecipanti nel lavoro di osservazione, condivisione e creazione artistica.

È vivamente consigliato leggere le fiabe prima del seminario nel testo Jacob e Wilhelm Grimm, Fiabe, Einaudi.

La partecipazione al seminario consente l’accreditamento di n.34 crediti formativi ECP dal Provider SIAF Italia®.

 

RELATRICI

Paola Forasacco – Counselor olistico trainer e supervisor in Biografia sulla base dell’Antroposofia. Fondatrice, direttrice responsabile e docente dell’Ente Formativo “Antropos-Sofia” (Verona). Si è specializzata in Biografia sulla base dell’Antroposofia presso la Libera Università di Scienza dello Spirito al Goetheanum (Dornach, Svizzera), di cui è ora membro, successivamente presso la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari (Arezzo) e a Kassel (Germania) in “Aspetti medico-terapeutici del lavoro biografico”, a cura dell’Accademia GAÄD e dell’Associazione professionale tedesca per il lavoro biografico.
È docente nella Formazione per insegnanti delle scuole Steiner-Waldorf a Roma.
È iscritta nei registri SIAF Italia®.

Bernadett Kelderer – È attiva nell’ambito pedagogico fin dalla giovane età.
Si è diplomata come insegnante di scuola elementare e come insegnante Waldorf.
Ha insegnato dal 2000 al 2011 nella scuola steineriana a Merano. Attualmente lavora in una scuola dell’infanzia a Merano. Si è formata quale Counselor olistico in biografia sulla base dell’Antroposofia presso l’Ente Formativo Anthropos-Sofia, nell’associazione Arte dell’Io e Umanità di Verona (professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013, iscritta nei registri SIAF Italia®). Opera come counselor per diffondere la conoscenza della biografia sulla base dell’Antroposofia.

Licia Sideri – Pubblicitaria fino al 2001. Poi si diploma come insegnante Waldorf e comincia ad insegnare nella scuola di Bologna e poi continua a farlo a Verona. È counselor olistico in biografia sulla base dell’Antroposofia; si è formata nell’ente formativo Antropos-Sofia nell’ambito di Arte dell’Io e Umanità di Verona. Facilitatrice per l’orientamento di adolescenti e giovani, opera anche nell’ambito della Pedagogia curativa. L’essere umano, il suo sviluppo e il processo evolutivo sono i temi che l’hanno accompagnata in tutti questi anni.

ISCRIZIONE
entro 25 agosto 2023

Per partecipare al seminario è necessario compilare il modulo di iscrizione che trovate in questa pagina, e diventare soci di Arte dell’Io e Umanità, versando la quota associativa annuale di Euro 20.

COSTI SEMINARIO
quota intera – Euro 260 per l’iscrizione al seminario.
giovani – Euro 130 per i giovani fino ai 28 anni.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il versamento va effettuato sul conto corrente bancario intestato ad Arte dell’Io e Umanità (Banca Etica, IBAN IT90 C050 1811 7000 0001 2210 985) indicando nella causale il proprio nome, cognome e la dicitura “Quota associativa 2023 + Seminario settembre 2023”.

TERMINI per l’ISCRIZIONE
L’iscrizione sarà completa nel momento in cui verrà compilato il modulo online (qui) e si invierà la copia del bonifico della quota del seminario e della quota associativa, all’indirizzo info@artedellio.it.
Le quote dovranno essere saldate entro il 25 agosto 2023.
In caso di annullamento entro il 3 settembre 2023, l’importo versato sarà completamente rimborsato, esclusa la quota associativa. Dopo tale data, verrà trattenuto il 50% dell’importo versato, esclusa la quota associativa. Nel caso in cui non si presenzierà al seminario, non si potrà richiedere alcun rimborso.
Nel momento in cui non si potesse partecipare al seminario, è possibile proporre il nominativo di una persona che utilizzerà l’iscrizione.

 

POSSIBILITA’ di ALLOGGIO

Hotel Borghetti – www.hotelborghetti.com
Sistemazione confortevole e familiare, a pochi passi dalla sede del corso.
Via Valpolicella, 47
37124 Verona Italy
Tel: +39 045 941045 / +39 045 942366
Fax: +39 045 942367
info@hotelborghetti.com

Dettagli

Inizio:
8 Settembre 2023 @ 10:45
Fine:
10 Settembre 2023 @ 17:00