"Divenire un io completo è un'arte: si può e si è ciò che si vuole. Si è più o meno io nella misura in cui si vuole" Novalis
Per partecipare alla presentazione, scrivere a info@artedellio.it, telefonare al numero 328 55 78 313, SMS, Telegram, WhatsApp.
Paola Forasacco – Counselor olistico trainer e supervisor in Biografia sulla base dell’Antroposofia. Fondatrice, direttrice responsabile e docente dell’Ente Formativo “Antropos-Sofia” (Verona).
Nicola Gelo – Si diploma in pianoforte presso il Conservatorio ‘N.Piccinni’ di Bari, perfezionando i suoi studi pianistici con il M° Carlo Grante (Conservatorio di Bolzano), studiando fagotto con il M° Pasquale Marono (Teatro dell’Opera di Roma) composizione e direzione di coro.
Alla formazione musicale affianca un percorso di ricerca pedagogica approfondendo, in particolare, lo studio della pedagogia Waldorfe della pedagogia curativa. Sua guida principale, nel percorso di riflessione pedagogica, è stato il professor Henning Köhler (1951-2021) con cui ha studiato dal 2011 al 2018 specializzandosi in pedagogia clinica.
Insegnante di scuola primaria dal 2011 svolge attualmente attività di docenza presso il Centro E.d.A. (Educazione degli Adulti) di Trento.
Al professor Henning Köhler ha dedicato due sue composizioni musicali: la canzone Cose Preziose e il brano per pianoforte solo Jeux d’Enfants. Nel 2022, invitato al Vittoriale degli Italiani per due incontri-dibattito a carattere pedagogico, presenta al pubblico la figura del professor Henning Köhler e la sua Idea di Infanzia.