"Divenire un io completo è un'arte: si può e si è ciò che si vuole. Si è più o meno io nella misura in cui si vuole" Novalis
Un tempo le stelle parlavano all’uomo, ora sono per noi mute, ne studiamo le leggi meccaniche ma non cogliamo più il grande mistero che si cela dietro il loro brillare nel cielo. Come possiamo nuovamente avvicinarci alla loro conoscenza e comprendere il loro agire sulla terra e sull’uomo?
Attraverso l’osservazione del susseguirsi delle stagioni potremo cogliere come le stelle influenzano il vivere del mondo vegetale e lo scorrere della vita.
Con l’aiuto della scienza dello spirito, le immagini delle costellazioni ci sveleranno qualcosa del mistero che celano e la conoscenza del macrocosmo ci avvicinerà alla sacralità dell’Io dell’uomo e al suo divenire.
Il seminario prevede la partecipazione attiva dei presenti.
L’incontro si svolgerà Domenica 16 marzo, dalle ore 11.00 alle ore 17.00, presso il Centro studi educativi Kéleuthos, via dei Reti, 18, Parona, Verona.
La partecipazione al seminario consente l’accreditamento di 3.38 crediti formativi ECP da parte del provider Siaf Italia®
Anna Maria Panero – counselor in biografia sulla base dell’Antroposofia, vive e lavora a Torino e in provincia di Cuneo.
Si è avvicinata all’Antroposofia negli anni Ottanta per l’educazione dei suoi due figli e ha frequentando i corsi di astrologia e pittura tenuti dall’antroposofo e pittore Luciano Balduino.
Nel corso del tempo ha coltivato un profondo interesse per lo sviluppo dell’uomo e della sua relazione con il cosmo che ha approfondito attraverso seminari e corsi.
Ha frequentato il percorso di “Accompagnamento sistemico antroposofico in situazione di crisi” con il terapeuta antroposofico tedesco Alex Delf Banz, ha approfondito la Comunicazione non violenta di Rosenberg frequentando il corso di Thom Bond volto a sperimentare più compassione, comprensione e armonia nella propria vita.
Nel tempo ha continuato lo studio della nuova saggezza stellare (Astrosofia) portata da Rudolf Steiner attraverso seminari e corsi.
Dopo aver conseguito l’attestato di Counselor in biografia presso l’associazione Arte dell’Io e Umanità ha continuato a collaborare con l’ente formativo come tutor e, occasionalmente, come docente.
Per partecipare al seminario è necessario compilare questo modulo di iscrizione e diventare soci di Arte dell’Io e Umanità, versando la quota associativa annuale di Euro 20.
COSTI SEMINARIO
– quota intera – Euro 70
– quota giovani (fino ai 28 anni) – Euro 35
In caso si richieda la fattura, verrà aggiunta l’IVA al 22%.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il versamento della quota di partecipazione e della quota associativa va effettuato sul conto corrente bancario intestato ad Arte dell’Io e Umanità (Banca Etica, IBAN IT90 C050 1811 7000 0001 2210 985) indicando nella causale il proprio nome, cognome e la dicitura “Quota associativa 2025 + Seminario 16 marzo 2025”.
TERMINI per l’ISCRIZIONE
L’iscrizione sarà completa nel momento in cui verrà compilato questo modulo e si invierà la copia del bonifico della quota del seminario e della quota associativa, all’indirizzo info@artedellio.it.
Le quote dovranno essere saldate entro l’11 marzo 2025.
In caso di annullamento entro l’8 marzo 2025, l’importo versato sarà completamente rimborsato, esclusa la quota associativa. Dopo tale data, verrà trattenuto il 50% dell’importo versato, esclusa la quota associativa. Nel caso in cui non si presenzierà al seminario, non si potrà richiedere alcun rimborso.
Nel momento in cui non si potesse partecipare al seminario, è possibile proporre il nominativo di una persona che utilizzerà l’iscrizione.
Hotel Borghetti – www.hotelborghetti.com
Via Valpolicella, 47
37124 Verona Italy
Tel: +39 045 941045 / +39 045 942366
Fax: +39 045 942367
Sistemazione confortevole e familiare, a pochi passi dalla sede del corso.