"Divenire un io completo è un'arte: si può e si è ciò che si vuole. Si è più o meno io nella misura in cui si vuole" Novalis
Le domande hanno un posto importante negli accompagnamenti biografici: spesso le persone arrivano a noi con temi specifici talvolta anche con domande, che ripetono nel corso degli incontri e che evolvono durante il percorso.
Ascoltare tali domande ci aiuta a entrare in una profonda relazione con la persona che incontriamo e a cogliere la direzione della sua ricerca.
L’intenzione del seminario è quello di stimolare nei partecipanti l’interesse per la domanda, portando l’attenzione sia alle domande che ricevono dalle persone che incontrano nel lavoro biografico, sia alle domande che loro stessi pongono durante gli incontri.
Le qualità dei 7 pianeti aiuteranno a sviluppare nuove domande e a riconoscerne la direzione.
Il seminario è riservato a coloro che hanno studiato con Arte dell’Io e Umanità.
Il seminario si svolgerà domenica 16 marzo, dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00, presso il Centro studi educativi Kéleuthos, in via dei Rieti 18, a Parona, Verona.
Manola Sgarbi – Si è qualificata Counselor in biografia con Arte dell’Io e Umanità, dopo un percorso di ricerca individuale, guidata dalla domanda “che cosa significa che l’uomo è un essere spirituale?”. È profondamente interessata alle persone che incontra e alle loro storie di vita e ha trovato nell’antroposofia una via che rende ogni incontro un dono e ogni biografia un contributo per l’umanità.
Da più di 12 anni si occupa di persone e del loro sviluppo professionale e personale, attraverso il coaching, professione che apprezza per i valori di integrità, trasparenza e dialogo alla pari che diffonde.
Con il coaching e la biografia, accompagna le organizzazioni e le persone in percorsi evolutivi per aiutarli a portare il loro miglior contributo nel mondo. Integra nei suoi percorsi l’Intelligenza Emotiva come risorsa per accedere alle forze del cuore e la valorizzazione dei Talenti per aiutare a illuminare il compito di vita.
Manola è stata donna d’azienda per 23 anni, sempre in ricerca di un dialogo tra risultati e persone. Ha iniziato il suo cammino professionale dopo lo studio amato della matematica.
Per partecipare al seminario è necessario compilare questo modulo di iscrizione e diventare soci di Arte dell’Io e Umanità, versando la quota associativa annuale di Euro 20.
COSTI SEMINARIO
– quota intera – Euro 80
– quota giovani (fino ai 28 anni) – Euro 40
In caso si richieda la fattura, verrà aggiunta l’IVA al 22%.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il versamento della quota di partecipazione e della quota associativa va effettuato sul conto corrente bancario intestato ad Arte dell’Io e Umanità (Banca Etica, IBAN IT90 C050 1811 7000 0001 2210 985) indicando nella causale il proprio nome, cognome e la dicitura “Quota associativa 2024 + Seminario aprile 2024”.
TERMINI per l’ISCRIZIONE
L’iscrizione sarà completa nel momento in cui verrà compilato questo modulo e si invierà la copia del bonifico della quota del seminario e della quota associativa, all’indirizzo info@artedellio.it.
Le quote dovranno essere saldate entro il 10novembre 2024.
In caso di annullamento entro il 11 novembre 2024, l’importo versato sarà completamente rimborsato, esclusa la quota associativa. Dopo tale data, verrà trattenuto il 50% dell’importo versato, esclusa la quota associativa. Nel caso in cui non si presenzierà al seminario, non si potrà richiedere alcun rimborso.
Nel momento in cui non si potesse partecipare al seminario, è possibile proporre il nominativo di una persona che utilizzerà l’iscrizione.