Untitled

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Come si sviluppa l’essere umano a partire dal futuro?

marzo 23 - marzo 24

Studio del testo Teosofia di Rudolf Steiner, a cura di Paola Forasacco

Come si sviluppa l’essere umano a partire dal futuro?”, a cura di Henning Köhler

Attività artistica: Arte della parola, a cura di Antonella Mottin

Programma completo – Iscrizione

Il seminario offre la possibilità di soffermarsi a riflettere sulle due correnti del tempo che sono presenti nella biografia umana, quella che proviene dal passato e quella che giunge dal futuro. Alla luce di esse verrà approfondito il concetto di sviluppo evolutivo nella vita umana e ci si interrogherà sugli eventi che “provengono dal futuro” e portano a svolte di vita con possibilità di nuove scelte nella libertà. Questi temi verranno interrogati e approfonditi con l’apporto di Henning Köhler e l’attività artistica di Arte della Parola a cura di Antonella Mottin.

RELATORI

HenningKöhler – Ricercatore, pedagogista e terapeuta. Nel 1987 fonda l’“Istituto Janus-Korczak” a Wolfschlungen presso Stoccarda, che offre un servizio di carattere sociale, terapeutico e di consulenza rivolto all’infanzia, all’adolescenzae alla famiglia.Attraverso la sua lunga esperienza professionale ha elaborato una profonda conoscenza della biografia umana.È docente presso numerosi corsi di formazione che si svolgono in Italia. Tiene conferenze in Germania, Austria, Svizzera e Italia.

Antonella Mottin – Artista della parola e insegnante, attrice, logopedista, riflessologa. Come logopedista svolge la libera professione e hacollaborato con centri di riabilitazione e presso il reparto dineuroriabilitazione dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di SantaMarinella (Roma).

Paola Forasacco – Counsellor e Counsellor trainer in biografia sulla basedell’Antroposofia (professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013, iscritta nei registri SIAF). Direttrice responsabile dell’ente formativo Antropos-Sofia. Membro della Libera Università di Scienza dello Spirito al Goetheanum di Dornach (Svizzera). Docente in corsi di formazione per insegnanti di scuola Steiner-Waldorf.

Programma del percorso di formazione dell’Ente Formativo “Antropos-Sofia” Counselling in Biografia sulla base dell’Antroposofia aperto agli uditori previa iscrizione

Dettagli

Inizio:
marzo 23
Fine:
marzo 24

Luogo

Centro studi educativi “Kéleuthos”
Parona
Verona, Italia

Organizzatore

Associazione Arte dell’Io e Umanità