Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Conferenza online

16 Ottobre 2024 @ 20:00 21:30

Rudolf Steiner
Il suo cammino si vita
a cura del dottor Peter Selg

Questo incontro vorrebbe essere una buona continuazione di una precedente iniziativa organizzata da Arte dell’Io e Umanità: la lettura condivisa dell’opera La mia vita scritta da Rudolf Steiner, una tra le attività nate lo scorso anno con l’impulso di voler creare il giusto contesto in cui poter accogliere l’anniversario del Convegno di Natale 1923/1924, condividendo e restituendo oggi intenzioni e motivi di allora.

Questi incontri online si inserivano nel percorso di preparazione al Convegno dedicato biografia organizzato lo scorso novembre 2023, a cui ha partecipato anche il dottor Peter Selg con un’altra conferenza online dal titolo, Il linguaggio dell’individualità. Riflessioni ed esperienze nello studio di cammini di vita, tenuta durante lo scorso autunno.

Quest’anno Arte dell’io e Umanità propone di osservare ancora i temi della Biografia e dell’Antroposofia proponendo durante l’autunno, tre incontri diversi: questa conferenza a cura di Peter Selg, la conferenza online della dottoressa Glockler, il prossimo 12 novembre, e una giornata intera dedicata a fare esperienza attraverso laboratori esperienziale ed artistici, il prossimo 30 novembre.

BIOGRAFIA

Peter Selg è nato a Stoccarda nel 1963, ha studiato medicina e si è specializzato in neuropsichiatria infantile a Witten-Herdecke, Zurigo e Berlino.
È sposato e padre di cinque figli. Fino al 2000 ha lavorato come neuropsichiatra infantile all’ospedale di Herdecke.
Attualmente dirige l’Ita Wegman Institut füranthroposophische Grundlagenforschung di Arlesheim, in Svizzera, e insegna antropologia medica all’Alanus Hochschule für Kunst und Gesellschaft di Alfter, vicino a Bonn, in Germania.
Viaggia in tutto il mondo per tenere insegnamenti e conferenze ed è autore di numerose pubblicazioni – libri e articoli – sulla vita e l’opera di Rudolf Steiner e dei suoi collaboratori.
Peter Selg è oggi presente in queste realtà:
Consiglio Direttivo, Sezione di Antroposofia Generale, Goetheanum
Direttore Ita Wegman Institut, Arlesheim
Facoltà per la Salute, Università di Witten-Herdecke
Dipartimento di Arteterapia, Alanus Hochschule Alfter

ISCRIZIONI entro il 15 ottobre 2024

Per iscriversi alla conferenza è necessario compilare questo modulo e contribuire con la quota di sostegno di €20.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Si chiede di versare l’importo di €20 sul conto corrente bancario intestato ad Arte dell’Io e Umanità (Banca Etica, IBAN IT90 C050 1811 7000 0001 2210 985) indicando nella causale il proprio nome, cognome e la dicitura “conferenza Peter Selg”

TERMINI per l’ISCRIZIONE
L’iscrizione sarà completa nel momento in cui verrà compilato questo modulo e si invierà la copia del bonifico all’indirizzo info@artedellio.it
La quota dovrà essere saldata entro il 15 ottobre 2024.

In caso di annullamento entro il 30 settembre 2024, l’importo versato sarà completamente rimborsato. Dopo tale data, verrà trattenuto il 50% dell’importo versato. 
Nel caso in cui non si presenzierà alla conferenza, non si potrà richiedere alcun rimborso.
Nel momento in cui non si potesse partecipare alla conferenza, è possibile proporre il nominativo di una persona che utilizzerà l’iscrizione.

L’attività si svolge nell’ambito del convegno di sensibilizzazione (art.2 D.Lgs. 460/97), anche a sostegno delle finalità di Arte dell’Io e Umanità.