Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Conferenza online

16 Ottobre 2024 @ 20:00 21:30

Il dottor Peter Selg
porterà un personale approfondimento sulla vita di Rudolf Steiner.

Questo incontro vorrebbe essere una buona continuazione di un’altra iniziativa organizzata da Arte dell’Io e Umanità: la lettura condivisa dell’opera La mia vita scritta da Rudolf Steiner, una tra le attività nate lo scorso anno con l’impulso di voler creare il giusto contesto in cui poter accogliere l’anniversario del Convegno di Natale 1923/1924, condividendo e restituendo oggi intenzioni e motivi di allora.

Questi incontri online si inserivano nel percorso di preparazione al Convegno dedicato biografia organizzato lo scorso novembre 2023, a cui ha partecipato anche il dottor Peter Selg con un’altra conferenza online dal titolo, Il linguaggio dell’individualità. Riflessioni ed esperienze nello studio di cammini di vita, tenuta durante lo scorso autunno.

In breve tempo arriveranno maggiori informazioni.

BIOGRAFIA

Peter Selg è nato a Stoccarda nel 1963, ha studiato medicina e si è specializzato in neuropsichiatria infantile a Witten-Herdecke, Zurigo e Berlino.
È sposato e padre di cinque figli. Fino al 2000 ha lavorato come neuropsichiatra infantile all’ospedale di Herdecke.
Attualmente dirige l’Ita Wegman Institut füranthroposophische Grundlagenforschung di Arlesheim, in Svizzera, e insegna antropologia medica all’Alanus Hochschule für Kunst und Gesellschaft di Alfter, vicino a Bonn, in Germania.
Viaggia in tutto il mondo per tenere insegnamenti e conferenze ed è autore di numerose pubblicazioni – libri e articoli – sulla vita e l’opera di Rudolf Steiner e dei suoi collaboratori.
Peter Selg è oggi presente in queste realtà:
Consiglio Direttivo, Sezione di Antroposofia Generale, Goetheanum
Direttore Ita Wegman Institut, Arlesheim
Facoltà per la Salute, Università di Witten-Herdecke
Dipartimento di Arteterapia, Alanus Hochschule Alfter